Archivio News

Costruirsi un futuro nella chimica - III Edizione
Costruirsi un futuro nella chimica - Seminario per studenti universitari - III Edizione
PEOPLE MATTER
PEOPLE MATTER Come costruire un network efficace
Iscrizione alla Società Chimica Italiana 2024
L'elusiva mole, finalmente in trappola!

Seminario di Didattica della Chimica

lunedì 8 aprile, ore 16

seminario: L'elusiva mole, finalmente in trappola!

Relatore: Prof Sergio Stoccoro, Università di Sassari.

Loncandina del Seminario

L’evento sarà on line: aula virtuale WebEx Prof.ssa Rossana Galassi, coordinatrice dell’evento:

Bando Premio “Giorgio Squinzi”

Bando Premio “Giorgio Squinzi” per tesi di Laurea Magistrale

Anche per quest’anno Federchimica bandisce 15 premi del valore di 2000 euro per le migliori Tesi di Laurea Magistrale di interesse industriale.

Le tesi candidate dovranno essere inviate a Federchimica entro il 31 luglio 2024
Bando, modalità di partecipazione e descrizione del premio

Scuola Estiva Formazione Continua di Didattica Universitaria delle Discipline STEM

Quarta edizione della STEM-CPD Summer School, la Scuola Estiva di Formazione Continua per la didattica universitaria delle discipline STEM

Dal 7 all'11 ottobre 2024
Università di Palermo

La scuola è organizzata dal Gruppo di Lavoro Eurolecturer Academy dell'ECTN (European Chemistry Thematic Network), in collaborazione con diverse università europee e organizzazioni STEM.

A coloro che completano con successo la Summer School verrà conferito il titolo di Continuous Professional Development Ambassador.

Costruirsi un Futuro in Chimica 2024

Costruirsi un Futuro in Chimica
6 e 13 giugno

Evento di formazione in collaborazione con Federchimica
giovedì 6 giugno e giovedì 13 giugno

A breve seguiranno il programma e le modalità di iscrizione

Scelta STAGE e TESI in CHIMICA
Locandina stage
Premio Chimica e Fisica al Femminile

Selezione laureati magistrali in discipline chimiche per progetti di ricerca ambientale
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche “Togo Rosati” ha indetto una selezione per laureati magistrali in discipline chimiche per la creazione di un elenco di idonei da utilizzare nello svolgimento di progetti di ricerca.
Ulteriori dettagli e bando
Data di scadenza: 16-02-2024