Scadenze Laurea in Chimica (L-27)

SCADENZE PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE PER ESAME DI LAUREA IN CHIMICA (L-27)

40 giorni prima dell'appello di laurea

1. Accedere con le proprie credenziali al portale “Didattica Unicam
   Cliccare sulla voce “laurea-conseguimento titolo” e seguire gli step della procedura per completare la domanda di laurea on-line.
   In particolare, occorre scaricare, compilare e ricaricare il file con la domanda di laurea
   Documenti da caricare in formato digitale:
   - domanda di laurea
   - frontespizio dell'Elaborato finale, in italiano ed in inglese, firmato dai relatori e dallo studente

2. Tramite PagoPA, effettuare, prima possibile e comunque entro la data della sessione di laurea, il pagamento di € 32,00 (se non viene fatto il pagamento il sistema blocca l’inserimento dell'Elaborato finale).

3. Compilare il questionario ALMA LAUREA

15 giorni prima dell'appello di laurea

Si può sostenere l’ultimo esame
Si devono consegnare eventuali libri presi in prestito presso le biblioteche

14 giorni prima dell'appello di laurea

Accedere con le proprie credenziali al portale “Didattica Unicam
- cliccare sulla voce “laurea-conseguimento titolo” > “completamento tesi/gestione allegati tesi”
- caricare il file definitivo dell'Elaborato finale in formato PDF/A
NOTA: l'Elaborato finale, comprensivo del frontespizio firmato dal Tutor e dallo studente (completo di abstract ove richiesto), deve consistere di un unico file PDF/A della grandezza massima di 30 MB.

In seguito al completamento della procedura di caricamento tesi, la Segreteria effettua una verifica delle informazioni inserite e del file caricato.

Entro 2 giorni, allo studente arriverà quindi un messaggio che lo invita a riaccedere alla sezione “laurea-conseguimento titolo”, dove comparirà il pulsante: Richiesta benestare.

Cliccando su "Si" e "Avanti", verrà completata la richiesta.

Nel frattempo, in seguito al caricamento tesi, al Tutor arriverà un email: "Inserimento allegato definitivo" che lo informa che lo studente ha caricato l'Elaborato finale definitivo.

Il Tutor accede alla sua pagina ESSE3 > Conseguimento Titolo​ > Laureandi assegnati​ > Azioni > clicca sull'icona della graffetta per ogni Elaborato finale da approvare.
Si apre la pagina "Allegati tesi". Il Tutor va su Azioni > clicca su "Approva allegato" > nella nuova pagina spunta la casellina in fondo "...firma autografa" e clicca su "Approva allegato".

Infine, in seguito alla Richiesta benestare da parte dello studente, il Tutor riceve un secondo email: "Richiesta benestare" che lo informa che lo studente ha chiesto il benestare a laurearsi.

Il Tutor accede alla sua pagina ESSE3 > Conseguimento Titolo​ > Laureandi assegnati​ > Azioni > clicca sull'icona rossa "Registrazione benestare tesi" per ogni Laureando che richiede il benestare a laurearsi.

Il Tutor clicca su "Registra benestare tesi", completando la procedura.

N.B.:
Nel corso della discussione nell'appello di laurea lo studente acquisisce i restanti 5 CFU