Attività Formative Libere A.A. 2020-2021

CHEMISTRY AND ADVANCED CHEMICAL METHODOLOGIES
CLASSE LM54

ATTENZIONE
Si ricorda agli studenti che possono inserire tra le attività a scelta libera anche attività proposte in altri corsi di laurea purché rispettino le regole di ateneo e dopo approvazione del CdS.

SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE - CLASSE L27
Analisi Biochimico-Cliniche
Eleuteri
Chimica Analitica dei Beni Culturali
Zamponi
Primo
Analisi degli Inquinanti in matrici alimentari
Sagratini
Secondo
Chimica dei prodotti naturali eterociclici
Marcantoni
Didattica della Chimica
Galassi/Di Nicola
Secondo
Formulazione e legislazione dei prodotti cosmetici o cosmetologia
Di Martino
Modellizzazione molecolare di Biopolimeri
Angeletti
Secondo
Ricerca e sviluppo del farmaco
Del Bello

Altre attività suggerite
AttivitàAtAtAttivitàività
CdS
Storia e cultura dell’alimentazione
Giovagnoli
Scienze Gastronomiche

CHEMISTRY AND ADVANCED CHEMICAL METHODOLOGIES - CLASSE LM54
Durante il corso è possibile acquisire un massimo di 30 CFU di attività formative a scelta libera ("Optional Activity").

Le informazioni indicate qui di seguito sono presenti anche nella Guida dello Studente che gli studenti sono invitati a consultare per ogni ulteriore informazione.

Ognuna delle Optional Activity elencate di seguito permette di acquisire 5 CFU.

I 30 CFU totali possono essere acquisiti, ad es., scegliendo 6 delle Optional Activity seguenti.

In aggiunta, è possibile inserire tra le Optional Activity anche attività proposte in altri corsi di laurea purché rispettino le regole di ateneo.

In alternativa è possibile scegliere un numero inferiore di Optional Activity e acquisire i CFU rimanenti partecipando a varie attività promosse da Unicam: Giornate a tema, Seminari, Convegni, ecc., che danno diritto a crediti liberi. Informazioni su queste attività promosse da Unicam vengono inviate agli studenti attraverso l'e-mail di Ateneo e sono pubblicate sul sito web di Ateneo.

In pratica, per scegliere le Optional Activity elencate di seguito occorre preparare in cartaceo il "piano di studi".

Questo può essere fatto editando un semplice file di testo (ad es. Word, Excel, ecc.) contenente l'intero piano di studi in cui le Optional Activity sono elencate insieme agli esami obbligatori.

Il file deve contenere: Nome, Cognome e Matricola dello studente, nome del Corso di Studio (in questo caso "CHEMISTRY AND ADVANCED CHEMICAL METHODOLOGIES - CLASSE LM54"), elenco degli esami obbligatori e delle Optional Activity scelte.

Se sono state scelte come Optional Activity delle attività formative proposte in altri corsi di laurea, occorre inviare il file del piano di studi per email alla Coord. del Corso LM-54, Prof. Silvia Zamponi (silvia.zamponi@unicam.it) che risponderà approvando il piano di studi o suggerendo possibili modifiche.

Il file va quindi stampato, firmato in originale e consegnato alla Manager Didattica che provvederà a inserire le attività scelte nel Piano di Studi online.

Per poter sostenere gli esami relativi alle Optional Activity scelte occorre aver presentato prima il piano di studi e questo deve essere stato approvato.

Il piano di studi può essere presentato in qualsiasi momento durante il corso di studi.

Biomonitoring
Pucciarelli Sandra